Comitato Regionale

Veneto

Rassegna stampa del 09 Dicembre 2011

UNA VITA PER LO SPORT

Logo

(Ed. VENEZIA)
Il premio "Una vita per lo sport" a Flavio Asta, figura di spicco dell'atletica leggera e del mondo associativo a Marghera. Lunedì il Panathlon International Club di Mestre ha consegnato al professor Asta, da oltre 25 anni presidente dell'Uisp Marghera, il riconoscimento nell'ambito della 30. edizione del «Premio città di Mestre». Classe 1946, Asta ha iniziato a praticare atletica leggera, e in particolare Lancio del Peso e del Disco, nel 1959 seguito da Armando Ossena. Disputa la prima gara nel 1960. Conquista, nel 1962, i primi record: 52.43 metri nel disco e 18.19 nel peso del 1964. Ha partecipato a campionati italiani e ha rappresentato l'Italia in molte gare, conquistando 14 ori, nove argenti e undici bronzi. A 61 anni, al 17. meeting Alpe-Adria di Udine, ha disputato la 400esima gara da lanciatore. Il suo record regionale nel disco, nella categoria cadetti, ottenuto a 15 anni, è stato battuto solo l'anno scorso da un altro quindicenne, Andrea Cajaffa. La Federazione Italiana Atletica Leggera (Fidal) lo ha insignito della «Palma d'oro», massima onorificenza conferibile a un atleta, e il Coni gli ha consegnato la medaglia di bronzo, come atleta nel '69, e per meriti dirigenziali nel '96. Ad Asta sono state espresse, per il nuovo riconoscimento, le congratulazioni della Municipalità di Marghera.

(g.gim.)

CALCIO AMATORI UISP
Umbertiana ok , la capolista e Saguedo ne approfitta, primo successo del Piano
Badia regola Ca' di Naro, Donzella impallinato

Logo

(Ed. ROVIGO)
Il Campionato di calcio amatori Uisp è giunto al decimo turno. Nel gruppo A, il Villanova cade con la capolista Fratta per 1-0 e viene soprassato dalle vincenti Badia e Umbertiana. Nel gruppo B la capolista S. Urbano è sconfitta a Stanghella, ma con il Piacenza secondo a riposo ne approfitta il solo Saguedo che batte 4-0 il Carceri e va secondo. Nel gruppo C devastante Boscochiaro a punteggio pieno e con un più 10 sulla seconda, il San Marco, che ha pure vinto 2-0 in trasferta. Gruppo D, nella sfida la vertice il Chioggia espugna Donzella 3-1; prima vittoria del Piano per 2-0 sull'Ausonia; pareggi a reti bianche tra Rivarese e Portotollese. I risultati.
      GIRONE A
     
      Risultati:
Qui Sport-Umbertiana 0-3; Fratta-Villanova 1-0; Badia-Cà di Naro 2-0; Commenda-Pizz. Etna 0-1; Pincara-New Castle 5-0; riposa Canda. Classifica: Fratta 27; Badia 21; Umbertiana 20; Villanova 19; Pincara 17; Canda 11; Cà Di Naro 8; Trecenta, P. Etna 7; Commenda 6; New Castle 1.
      GIRONE B
     
      Risultati:
S. Rocco-Bianca 1-3; Stanghella-S. Urbano 2-0; Granze-S. Elena 2-0; Ponso-Palugana, rinviata; Saguedo-Carceri 4-0; riposa Piacenza. Classifica: S. Urbano 20; Saguedo 16; Piacenza 15; Carceri, Bianca 13; Stanghella 12; S. Elena, Granze 11; Ponso 9; S. Rocco, Palugana 6.
      GIRONE C
     
      Risultati:
S. Biagio-S. Marco 0-2; Boscochiaro-Cantarana 2-0; Fasana-Rottanova 2-2; Cona-Arquà 0-2; Marchesana-Cà Donà 3-3; riposa Villadose. Classifica: Boscochiaro 27; S. Marco 17; Fasana 16; S. Biagio, Rottanova 14; Cà Donà, Arquà 11; Villadose 10; Cantarana 9; Marchesana 8; Cona 4.
      GIRONE D
     
      Risultati:
Donzella-Chioggia 1-3; Bottrighe-Bellombra 2-4; Piano-Ausonia 2-0; Rosolina-Corbola 1-4; Rivarese-Portotollese 0-0. Classifica: Chioggia 23; Donzella 19; Portotollese 18; Rivarese 17; Bellombra 13; Corbola 10; Bottrighe 7; Ausonia, Rosolina 5; Piano 4.
      MARCATORI
     
     
Abderrazak (Boscochiaro) 12 gol. Sacchetto (Canda), Marangon (Portotollese) 9 gol.

DONZELLA-CHIOGGIA 1-3

Logo

(Ed. ROVIGO)
RETI: pt 3'Fabris, 29'Spunton; st 26'Barbieri, 37'Tiozzo.
DONZELLA: Marangon, Gobbato, De Stefani (Paganin), Destro, Freguglia, Gianese, Nicolasi, Bertaggia (Simeoni), Passarella, Saggia (Martinello), Spunton. All.: Bellan.
      CHIOGGIA: Marzigliano, A. Boscolo, Casette, Sarcinella, E. Boscolo (De Ambrosi), De Meneghetti, C. Doria (Nordio), Barbieri, Fabris (A. Doria), Filippi, Cilli (Tiozzo). All.: Sambo.
      ARBITRO: Lavezzi di Rovigo.
      PRTO TOLLE - (L.C.) Il Donzella perde lo scontro al vertice contro il Chioggia, nel girone D del campionato di calcio, Uisp, che ora vanta quattro punti di vantaggio.
      Partita dai due volti, il primo tempo supremazia biancazzurra che però non ha saputo concretizzare, mentre la ripresa ha visto i veneziani costruire di più. Al via il Donzella è in già gol, grazie ad uno scambio Passarella per Spunton ma il gol viene annullato per fuorigioco; sul rovesciamento di fronte il Chioggia passa in vantaggio con Fabris abile in mezzo a tre difensori a calciare di prima intenzione. La reazione del Donzella è rabbiosa, la pressione diventa subito costante e fioccano occasioni ma sia Passarella che Nicolasi non sono fortunati; al 29'arriva il meritato pareggio, grazie ad uno splendido diagonale di Spunton con pallone nell'angolino basso. Il Donzella spinge sull'acceleratore ed è Bertaggia sul finire di tempo a sfiorare il gol.
      La ripresa ha tutt'altro volto con il Chioggia trasformato ed il Donzella che sembra aver finito la benzina. Il trio Fabris, Filippi, Cilli sembra incontenibile; il Donzella arretra e fatica a ripartire; al 26'con Barbieri il quale riprende una respinta della barriera mette il 2-1. Poi arriva una traversa di Nordio e poco dopo è Tiozzo a realizzare il 3-1 che chiude l'incontro. Per il Donzella seconda sconfitta consecutiva, ora la sosta per le festività che servirà per ricaricare le pile.

BADIA–CA’ DI NARO 2-0

Logo

(Ed. ROVIGO)
RETI: 45' Baratella, 55'Colognesi.
BADIA POLESINE: Colombara, Pasquain, Trambaiomo (55' Marchesini), Travaglini (78' Zeggio), Romani Zoppellaro, Volpin (71' Bonfà), Suppion (78' Germogli), Colognesi, Bizzi, Baratella. All. Tosetto
      CA' DI NARO: Marangoni, Tomasatti, Gobbo, Menegale, Rimondi, Munerati, Descrovi E (43' Contati), Bombonati, Tamascelli, Marzola (60' Girotti), De Benedictis. All. Descrovi Fabrizio.
      ARBITRO: Rivi di Rovigo.
      NOTE: ammoniti Travaglini, Suppion, Gobbo, Menegale, Rimondi; espulso Girotti.
      BADIA - Un Ca' di Naro poco convinto non impensierisce il Badia Polesine che ci crede fino alla fine e si porta a casa tre punti meritati nel girone A del campionato di calcio amatori Uisp. L'incontor è servito ai ragazzi di mister Descrovi per capire che la formazione non è ancora completa nonostante il nuovo acquisto De Benedictis.
      In casa del Badia il primo tempo scorre senza grandi occasioni da entrambe le parti, si sviluppano tante giocate che però non arrivano mai a conclusione.
      La ripresa si apre invece con il botto: il Ca' di Naro sta giocando con dieci uomini, in attesa del cambio di Descrovi E. uscito per infortunio, con la fascia libera il Badia ne approfitta, gli ospiti sbagliano a scalare lasciando un avversario smarcato e Baratella non può che infilare la palla in rete. Dopo dieci minuti i locali raddoppiano: Colognesi dalla fascia sinistra calcia un tiro ad effetto che lascia immobile Marangoni.
      Gli ospiti tentano una debole reazione, prima con Marzola che dalla distanza calcia fuori e poi al 73' con Rimondi che salta due avversari, taglia la metà campo e serve una palla coi fiocchi a Tamascelli che tira inesorabilmente fuori.
      Nulla di fatto quindi per il Ca' di Naro che torna a casa con le pive nel sacco e con ben due infortunati Descrovi e Marzola per i quali l'entità dei danni subiti è tutta da valutare.
      Enrico Munerati, giocatore e segretario della società così commenta la partita: «Nel primo tempo eravamo alla pari, ma dopo il secondo gol abbiamo perso la testa. Quello che ci manca quest'anno non è il gioco, bensì la concretezza sotto porta».

LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sui siti dei comitati territoriali del Veneto è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al RAS - Registro Nazionale delle Attività Sportive.

Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sulle novità normative;
 
Contatta i consulenti UISP della tua provincia, con la loro esperienza potranno indicarti l'affiliazione ed il tesseramento più adatto a te. 
 

UISP Padova APS
Stadio Euganeo Viale N. Rocco, 60 35135 - Padova (PD) Tel. 049/618058 - Fax 049/8641756 E-mail padova@uisp.it - Sito web www.uisp.it/padova

UISP Rovigo APS
Via Porta d'Adige, 35/A 45100 - Rovigo (RO) Tel. 0425/417788 - E-mail rovigo@uisp.it - Sito web www.uisp.it/rovigo

UISP Treviso-Belluno APS
Via L. Galvani, 15/II 31202 - Villorba (TV) Tel. 0422/262678 - E-mail treviso@uisp.it - Sito web www.uisp.it/treviso

UISP Venezia APS
Via Don Armando Berna, 3 30175 - Venezia Tel. 041/5380945 - E-mail venezia@uisp.it - Sito web www.uisp.it/venezia

UISP Verona APS
Via Villa, 25 37124 - Verona (VR) Tel. 045/8348700 - E-mail verona@uisp.it - Sito web www.uisp.it/verona

UISP Vicenza APS
Via Borghetto Saviabona, 21/a - 36100 - Vicenza (VI) Tel. 0444/322325 - Email vicenza@uisp.it - Sito web www.uisp.it/vicenza

 

UISP è CONSULENZA

SPORT POINT - CONSULENZA ONLINE

KIRA SRL - CONSULENZA ALLE ASSOCIAZIONI